Lo vuoi o no lo zucchero a velo sul Pandoro?? E’ mezz’ora che te lo chiedo… (Domande topiche portano a risposte epiche)

In molti pensano che l’oroscopo di Rob Brezsny su l’Internazionale (clicca qui per diventare un suo adepto) sia meglio dell’Oracolo di Delfi. Per me è un capolavoro di scrittura “ipnotica”: come lo giri e come lo volti, ti ci riconosci sempre. (E’ così suggestivo che ogni tanto leggo tutti i segni, e scelgo quello che mi piace di più, anche se non è la Bilancia: perchè accontentarsi di quello che ti propina lui?)

Un’elite di ben informati sostiene segretamente che Rob copi ogni settimana la rubrica “forse non tutti sanno che” della Settimana Enigmistica, ma io non ci voglio credere, sarebbe l’idea del secolo, e non è venuta a me…

Allora scriviamo un articolo alla Rob.

AVVERTENZE: Ho mischiato “a muzzo” (come dicono quelli dell’Accademia della Crusca, del Kamut e del Grano Duro Antico Senatore Cappelli) un po’ di domande topiche come se ogni segno ci appartenesse un pochino.

Compiti per tutti. Prova a indovinare come può cambiare la tua vita se impari a farti domande imbarazzanti, di quelle che ti svegliano come un gavettone d’acqua gelata mentre dormi sul lettino in spiaggia il 15 agosto.

 

Ariete 21 marzo-19 aprile

Sai cosa rende ancor più incredibilmente decise le persone determinate come te? Che sanno farsi domande “toste”, sanno allontanare le disillusioni dalle eventuali risposte “scomode” e poi agiscono subito con lucidità.

Ariete, come te la cavi a domande dirompenti?

 

Toro 20 aprile-20 maggio

Quali persone ti telefonano solo quando hanno un problema? Chi invece ti telefona per chiederti di cuore come stai, quando è da un po’ che non ha tue notizie?

Vuoi ancora sopportare chi ti messaggia con Whatsapp e poi di persona non ti saluta nemmeno?

Toro, a quali persone importanti non telefoni da tempo immemore (tipo due anni)?

Gemelli 21 maggio-20 giugno

Sapresti riconoscere la tua anima gemella se la incontrassi?

Dovrebbe essere quella che impazzisce a fare quello che fa impazzire te, ti comprende subito e fisicamente ti piace molto. Che ne pensi?

Sai che la monotonia disintegra le relazioni? “Non dare mai niente per scontato” ti fa venire in mente solo i saldi di Natale?

Cancro 21 giugno-22 luglio

Sei capace a fare un complimento “coi fiocchi” e a contraccambiarlo subito?

Sai come usare una critica costruttiva in modo magico senza che l’orgoglio e l’autostima feriti ti mettano dalla parte del torto?

Lo sai fare immediatamente dopo il comportamento che non va? Sai usare le chele con l’avvedutezza di Bruce Lee?

 

Leone 23 luglio-22 agosto

Hai letto il mio articolo della settimana scorsa su attrazione e seduzione? Nooo? Corri!

Perchè l’uomo che non sa attrarre vive in perenne disgrazia, e la donna che non sa sedurre, ma crede che basti “trucco e parrucco”, prima o poi piange l’ennesimo addio del don Giovanni o del belloccio di turno?

 

Vergine 23 agosto-22 settembre

Lo sai che l’intensità degli orgasmi femminili è l’energia che manda avanti il mondo? (L’inverso è un dramma nascosto e tragicissimo, fidati di un mental coach…)

Quante volte ti “cerca” il tuo partner in una settimana? Quanta fantasia e trasporto ci mette? E tu? Come mantieni viva la fiamma?

Dalla Bilancia in avanti riprendiamo la prossima volta, questa settimana iniziamo con i primi sei segni, così ti incuriosisci irrefrenabilmente a pensare che cosa mi invento per lo Scorpione e i Gemelli in questi giorni di festa…

Un abbraccio

PS. Se non condividi l’articolo con i tuoi contatti, e non mi fai pubblicità, sappi che sto già comprando gli spilli per te, altro che BUON NATALE…. :-))