Sapete quanto inizia l’anno migliore della vostra vita? Inizia esattamente il giorno in cui decidete di meritarvelo, e di andarvelo a prendere. Solo che un anno è lungo e per questo ingestibile da parte del nostro inconscio. Quello che invece è molto facile da gestire è il portare a termine una semplice settimana eccellente alla volta. Quante settimane “migliori delle vostra vita” riuscite a vivere? Ecco la sfida del mio libro #PRO.
I #PRO lavorano di settimana in settimana, e lo fanno già da anni… L’orizzonte temporale di un #PRO è la settimana che ha davanti e in cui deve spingere al massimo su poche priorità concrete, e rafforzare le proprie abitudini vincenti e le proprie abilità.
Come faceva Senna, preparava una gara alla volta e tutto il suo impegno è rivolto a quella singola gara.
Vi regalo alcuni pensieri di Ayrton Senna, così chi vuole può usare il suo linguaggio da campione, e comportarsi di conseguenza.
“Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza.”
“E’ strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.”
“La realtà è che ho imparato molto. E deve essere così. Se un giorno smetti di imparare sei finito, la parabola discende. Non mi sento arrivato.”
“Se sono ossessivo, lo sono in una maniera positiva. Io ho una forte spinta naturale, ma non è dannosa, non è un problema.”
“Se guadagni tanto è perché meriti e vali tanto.”
“Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.”
“Non potrai mai cambiare il mondo da solo. Però puoi dare il tuo contributo per cambiarne un pezzetto. Quello che faccio davvero io per la povertà non lo dirò mai.”